Biocamini e Stufe a Bioetanolo in offerta

Come coniugare risparmio ed ecologia.

I biocamini: un’alternativa ecologica

Biocamini da incasso
Il biocamino, oltre a rappresentare un’ottima fonte di riscaldamento, è in grado di inserirsi armoniosamente nell’ambiente domestico, risultando un vero e proprio complemento d’arredo. La sua fiamma e il suo calore sono l’ideale per riscaldare una parte della casa, donando al contempo un senso di serenità. Ci sono modelli di biocamini davvero per tutti i gusti, in particolare i biocamini da incasso possono trovare posto negli angoli più impensabili della casa oppure al posto di un vecchio camino tradizionale che non si usa più. Ci sono biocamini da incasso per ogni stile e spazio, che possono essere inseriti in qualunque tipo di ambiente, senza comportare alcun tipo di lavoro sull’edificio.

Il biocamino da incasso viene alimentato con il bioetanolo, combustibile ricavato da scarti della produzione agricola. L’intensità della fiamma e quindi la temperatura si può regolare, e non è necessaria l’installazione di una canna fumaria. Il biocamino da incasso è semplicissimo da tenere pulito, perché è sufficiente pulire i residui di liquido del bioetanolo, evitando incrostazioni.
I biocamini da incasso sono un vero e proprio elemento di arredo, perché possono essere incassati nelle pareti, nelle strutture in muratura o all’interno di vecchi camini. Da questo deriva una semplicità di installazione davvero notevole, e in più è possibile progettare e personalizzare su misura le dimensioni e le forme del biocamino ad incasso per valorizzare una particolare stanza o spazio della casa.

Stufe a Bioetanolo
Come funziona una stufa a bioetanolo?
Si tratta di una stufa che utilizza il bioetanolo come combustibile, un alcol prodotto a partire da materia organica, come canna da zucchero, barbabietola da zucchero, patate, mais, cereali e frutta.
Viene installata anche in assenza di canna fumaria, garantendo comunque un adeguato riciclo d’aria all’interno della stanza, soprattutto negli ambienti piccoli e poco aerati.

I vantaggi delle stufe a bioetanolo
Perché conviene comprare una stufa a bioetanolo? Il combustibile ha un costo piuttosto basso, a seconda della qualità del prodotto.
I modelli più recenti di stufe a bioetanolo presentano anche ventole per accelerare e aumentare il calore nell’ambiente.

  • Le stufe a bioetanolo sono semplici da installare
  • Possono funzionare anche in assenza di energia elettrica e canna fumaria
  • Le stufe a bioetanolo richiedono pochissima manutenzione

Stufa a bioetanolo ventilata Elegance bordeaux 3000W

Biocamino da pavimento Marostica bianco 800W

Biocamino da pavimento Camogli bianco 2000W

Biocamino da parete Verona bianco 3000W